Medicinali pausa

Buonasera,
Assumo la pillola Belara, ora sono alla pausa di sospensione, volevo sapere se assumere Gaviscon una volta al giorno durante la pausa della pillola può interferire con l'effetto della pillola e se c'è bisogno di utilizzare altre precauzioni.
So che durante l'assunzione della pillola è opportuno distanziarne l'orario di assunzione.

grazie mille
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Assolutamente nessun problema , perchè durante la pausa dei 7 giorni non c'è assorbimento dei componenti della pillola , la inibizione della ovulazione avviene per" l'effetto coda " delle pillole assunte nel precedente blister.
In ogni caso Antiacidi , antistaminici H2,procinetici e inibitori della pompa protonica non causano interferenza con l'efficacia dei contraccettivi orali
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille,
è stato chiarissimo

Saluti