Pillola yasmin

Buongiorno,
Vorrei chiederele un'informazione. è da circa due anni che assumo la pillola yasmin...qualche giorno fa al giorno di assunzione della seconda pillola del blister ho avuto episodi di vomito 3 ore dopo l'assunzione. Il mio ginecologo ha consigliato di continuare normale senza assumere pillole in più E così ho fatto. Tre giorni dopo hi avuto un rapporto non protetto ma non completo. .secondo lei sono a rischio? Il mio ginecologo dice che sia molto difficile che possa essere avvenuta l'ovulazione.
La ringrazio
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Secondo le linee guida se si verificano episodi di vomito e/o diarrea entro le 4 ore dal momento dell'assunzione della pillola , si consiglia l'assunzione di un'altra pillola da un blister di scorta.
A maggior ragione se si tratta della prima settimana di assunzione come nel suo caso.
Quindi esprimo il parere della Società Italiana di Contraccezione.
Salutoni

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2015 al 2015
Ex utente
Quindi potrei essere a rischio nonostante il rapporto non sia stato completo?
[#3]
dopo
Attivo dal 2015 al 2015
Ex utente
E potrei aver ovulato?
[#4]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Ipoteticamente sì , non si può essere indecisi nel caso di una possibile insorgenza di una gravidanza indesiderata..(non mi riferisco a lei)
Le linee guida vengono stilate sulla esperienza di numerosi casi gestite dai vari Colleghi