I rapporti avuto qualche giorno prima del ciclo

Salve, io prendo la pillola e venerdì 20 ho avuto il ciclo il 21 dovevo cominciare a prendere la pillola e ho avuto il vomito
Non ho più avuto rapporti non protetti e volevo chiederle se sono a rischio gravidanza e se i rapporti avuto qualche giorno prima del ciclo(martedì) sono protetti
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
In caso di vomito e/o diarrea entro le 4 ore dal momento dell'assunzione della pillola , va assunta un'altra pillola da un "blister di scorta"
Non mi è chiara la domanda : si trovava durante la pausa dei 7 gg ? Che tipo di pillola assume ? si trovava al primo confetto ?
Mi ha dato pochi dati.
https://www.medicitalia.it/minforma/ginecologia-e-ostetricia/146-istruzioni-per-un-corretto-uso-della-contraccezione-ormonale.html
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Io prendo la pillola yaz adesso sono alla sedicesima
Ho vomitato la prima pillola del blogger e poi ne ho ripresa un altra dopo più di 12 ore
Durante le pillola placebo non mi sembra di avere avuto rapporti non protetti
I rapporti prima del ciclo sono scoperti quindi?
[#3]
dopo
Utente
Secondo lei c'è rischio?
[#4]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Quindi la mancata assunzione risale alla prima pillola del blister.
Ora siamo alla sedicesima/diciassettesima pillola e l'unica opzione possibile è quella di saltare le 4 pillole placebo , iniziare il blister successivo ed eseguire un test di gravidanza(per estrema sicurezza)
[#5]
dopo
Utente
Ma io non ho più avu rapporti non protetti dopo il ciclo mestruale
Li ho avuti prima, sono a rischio i rapporti avuti prima del ciclo quindi?
[#6]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Assolutamente nessun rischio , non avevo compreso.
SALUTI
[#7]
dopo
Utente
Quindi anche se non ho preso la prima pillola del nuovo blister i rapporti avuti prima del ciclo sono protetti? Perché il foglietto illustrativo dice di no
[#8]
dopo
Utente
Scusi se la disturbo ancora ma sono molto preoccupata
Prendo la pillola yaz e il giorno 20/02 ho avuto il ciclo ma la prima pillola del nuovo blister l'ho vomitata e l'ho rispresa dopo circa 20 ore
Dopo il ciclo non ho avuto più rapporti non protetti ma i rapporti avuto prima del ciclo anche quelli durante le pillole placebo sono coperti?
Io ho sempre usato il coito interrotto
[#9]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Quelli avvenuti prima nessun problema, tranquilla
[#10]
dopo
Utente
Anche se ho avuto rapporti non protetti durante le pillola placebo
[#11]
dopo
Utente
Scusi se la disturbo ma sono molto preoccupata perché su internet ho trovato pareri diversi la prima pillola del nuovo blister l'ho dimenticata. nella prima pillola placebo ho avuto un rapporto scoperto e alla 3 Pillola placebo mi è venuto il ciclo sono a rischio se ho dimenticato la prima pillola ma intanto avevo ancora il ciclo?
[#12]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Ora è stata più chiara .
Se ci sono stati rapporti dopo la dimenticanza , sorge il problema è in questi casi bisogna assumere la contraccezione d'emergenza,questo nella prima settimana.
Saluti
[#13]
dopo
Utente
No, forse non ha capito
Il giorno 17/02 ho avuto un rapporto non protetto ed era il primo giorno della pillola placebo e il giorno 20/02 mi è arrivato il ciclo da sospensione
Volevo sapere: visto che ho dimenticato la prima del nuovo blister il rapporto del 17 è a rischio?
[#14]
dopo
Utente
Sono a rischio?
[#15]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Avevo risposto nella replica dell'11 marzo nessun problema, poi con la sua replica mi ha portato fuori strada.
Questi sono i problemi dei consulti on-line
NON E' A RISCHIO.
[#16]
dopo
Utente
Ma perché nel foglietto illustrativo c'e scritto che se nella prima settimana si dimentica una pillola i rapporti nei 7 giorni precedenti sono a rischio?
Intende i rapporti avuti dopo il ciclo? Oppure anche quelli avuti prima del ciclo durante le pillole placebo?
[#17]
dopo
Utente
Lei cosa ne pensa?
[#18]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
La prima settimana di assunzione è quella a rischio maggiore in caso di mancata assunzione di pillola ,per questo i rapporti avvenuti prima , quindi nella pausa sono a rischio per una possibile ripartenza dell'ovulazione.
[#19]
dopo
Utente
Quindi il mio rapporto avvenuto il 17-02, prima del ciclo che è avvenuto 20-02, è a rischio visto che ho vomitato la prima pillola del nuovo blister?
[#20]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Se non assume la compressa dimenticata il rischio è presente , per questo motivo parlavo di contraccezione d'emergenza.