Fsh lh amh

salve ho 38 anni e sono in cerca di una gravidanza da un paio di mesi. Lo scorso ottobre sono stata sottoposta a polipectomia in via isteroscopica per la presenza di tre piccoli polipi uterini.
Ho eseguito su consiglio della mia ginecologa i seguenti esami al secondo giorno del ciclo (non al terzo poichè cadeva di domenica) questi i risultati

FSH 10,90 mU/ml Fase follicolare 3,6 - 13,7
CLIA, Siero Picco ovulatorio 8,2 - 23,4
Fase luteale 2,3 - 10,7

LH 5,75 mU/ml Fase follicolare 1,9 - 14,9
CLIA, Siero Picco ovulatorio 16,8 - 82,1
Fase luteale 1,5 - 17,9

AMH 3,00 ng/ml
EIA 2° generazione, Siero

SONO TALI VALORI COMPATIBILI CON UNA GRAVIDANZA O CI SONO PROBLEMI CHE OSTANO AL CONCEPIMENTO?
grazie per la risposta
Cordiali saluti
Maria
[#1]
Dr. Edoardo Bernkopf Dentista, Gnatologo, Esperto in medicina del sonno 6.5k 211 29
Gentile Paziente, ha erroneamente postato il suo quesito nella sezione "Gnatologia". Provvedo a spostarlo in "Ginecologia e Ostetricia". Cordiali saluti.

Dr. Edoardo Bernkopf-Roma-Vicenza-Parma
Spec. in Odontoiatria, Gnatologo- Ortodontista
edber@studiober.com - www.studiober.com

[#2]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
I valori di FSH , LH e AMH sono nella norma , per questo la riserva ovarica è buona.
E' importante in questi casi stabilire se avviene l'ovulazione ed eventualmente procedere a stimolazione della stessa.
Importante una valutazione dello spermiogramma del suo partner dopo almeno 3/4 giorni di astinenza sessuale.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#3]
dopo
Utente
Grazie per la risposta
per quanto riguarda l esame del liquido seminale stiamo aspettando i risultati, mentre per quanto attiene all'ovulazione Le posso dire che sto usando degli stickdi ultima generazione per valutare la presenza dell'ovulazione e in effetti rilevano la presenza di ovulazione ed il picco ovulatorio.Possono tali stick essere attendibili?
Inoltre Lei mi dice che i valori sono nella norma ma in base ai range del laborotorio che Le ho inviato o in assoluto??
Voglio dire l'FSH non è un pò altino?
Grazie ancora
[#4]
dopo
Utente
egr dottore abbiamo avuto gli esiti dello spermiogramma di mio marito che riporto di seguito:
Quantità emessa 2,5 ml

Viscosità Aumentato +

pH 7,9

Aspetto Bianco opalino
T
empo di liquefazione Aumentato +

Coaguli Assenti

Esame microscopico
Leucociti < 5 x c.o.
Emazie Assenti /c.o.
Cristalli Assenti
Zone di agglutinazione Assenti

Nemaspermi (Concentrazione) 35 Mil/ml

Nemaspermi (Totali) 88 Mil

Motilità dopo 2 ore
a) Progressiva rapida &#8595; 30 %

b) Progressiva lenta/irregol. 20 %

c) Non progressiva 30 %

d) Immobili 20 %

Spermatozoi mobili (a+b) 50 %

Nemaspermi vitali (Eosina) 85 %

MORFOLOGIA NEMASPERMICA
Liquido seminale
Anomalie della testa

Allungata 6 %
Tonda 0 %
Piriforme 0 %
A sigaro 4 %
Ipotrofica 10 %
Ipertrofica 0 %
Amorfa 0 %
Doppia 0 %

Anomalie del tratto intermedio
Angolato 10 %

Anomalie della coda
Assente 6 %

Forme Tipiche 64 %
Forme Atipiche 36 %
Puo essere tale spermiogramma causa del mancato concepimento?
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Sicuramente fertile , ma non al massimo.
[#6]
dopo
Utente
salve
stante la mia eta 38 e il mancato arrivo della gravidanza
la ginecologa ha ritenuto opportuno farmi eseguire il dosaggio del progesterone nel 18°, 21° e 24° giorno del ciclo oltre curva della prolattina oltre che tamponi cervicali e vaginali per clamidia,gardnella e candida
per ora sono in possesso solo dell'esito del progesterone eseguito in 17° e 21° giornata domani eseguirò il terzo
questi i risultati:
PROGESTERONE * 4,69 ng/ml Donne con mestruazione
(Chemiluminescenza) regolare:
Fase follicol. < 1.4
Fase luteinica 3.3-25.5
Menopausa < 0.7
In gravidanza
I trimestre 11-90
II trimestre 22.5 - 95.3
III trimestre 48-422

PROGESTERONE 9,70 ng/ml Donne con mestruazione
(Chemiluminescenza) regolare:
Fase follicol. < 1.4
Fase luteinica 3.3-25.5
Menopausa < 0.7
In gravidanza
I trimestre 11-90
II trimestre 22.5 - 95.3
III trimestre 48-422

Cosa pensa di questi valori di progesterone?
[#7]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Se non avviene una ovulazione i valori di progesterone sono bassi .
[#8]
dopo
Utente
Trova bassi i miei valori di progesterone? Ho controllato l ovulazione con gli stick e l ho rilevata in 14 giornata