Quando potrei fare il test di gravidanza

Salve...giorno 17 febbraio è iniziata la mestruazione giorno 19 febbraio ho avuto un rapporto completo di eiaculazione nonostante c'era in corso il ciclo....poi giorno 2 marzo ho avuto un altro rapporto completo con eiaculazione ( ciclo concluso) c'è possibilità di una gravidanza? Se c'è quanto può essere alta la probabilità? Adesso è da 3 giorni che ho il seno gonfio e mi sento i sintomi premestruali...sono possibili sintomi di gravidanza? Oppure è semplicemente un sintomo premestruale? Quando potrei fare il test di gravidanza?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
E' impossibile dare delle percentuali di sicurezza perché il periodo ovulatorio è variabile, cambia da donna a donna.
Per questo motivo se non si adotta un metodo contraccettivo sicuro, potenzialmente la donna si deve ritenere gravida,
Il test va eseguito se compare un ritardo della comparsa del flusso di almeno 5/6 giorni.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie gentilissimo