Spotting e prima pillola

Salve, io dovevo assumere la prima pillola yasminelle. Ieri ho avuto delle perdite a 10 giorni prima del ciclo, solitamente non sono mai regolare..quindi ho preso la pillola, ora mi ritrovo delle perdite marroni come se fosse spotting. Ho sbagliato ad assumere la pillola? se non fosse cosi che tipo di protezione ho?
spero di essere stata chiara la ringrazio in anticipo
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Le macchie a cui fa riferimento sono legate ad un quasi normale "spotting" dei primi blister di quasi tutte le pillole.
Quindi non deve preoccuparsi e non deve pensare ad una riduzione della contraccezione .
Il fenomeno spotting se si dovesse prolungare si risolverà con una pillola più equilibrata.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Certo però era proprio la prima pillola quindi da assumere il primo giorno di ciclo.. all' inizio era molto abbondante sempre sul marrone quindi l' ho assunta credendo fosse ciclo ora però non ho più perdite.. per questo ho il dubbio che non fosse effettivo ciclo