Salto sospensione pillola

Buonasera vi spiego la mia situazione. Ho confuso il blister di Yasminelle in uso con un'altra confezione di scorta, quindi dovrei aver preso 7 pillole in più del dovuto saltando così la settimana di pausa. Domani avrei dovuto iniziare il nuovo blister. Vorrei sapere come mi devo comportare adesso, che opzioni ho? e qual'è la cosa migliore da fare continuando a rimanere protetta? Devo raggiungere la 21esima pillola e poi la pausa di settimana? È possibile sennò iniziare la pausa domani che è domenica (che è anche lo stesso giorno in cui inizio sempre la scatola) e prendere la prima pillola l'ottavo giorno come sempre?
Mi scuso per le troppe domande spero che mi possiate aiutare a prendere una decisione. Vi ringrazio.
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Le consiglio di continuare l'assunzione della pillola, simulando un salto del flusso mestruale , metodo utilizzato per particolari eventi (matrimonio, viaggi, gare sportive ect...) , con l'assunzione di due blister senza la pausa dei 7 giorni.
Non accade nulla , può vivere tranquilla e mantiene l'effetto contraccettivo inalterato.
BUONA domenica

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI