Molti dubbi

Buongiorno a tutti,
vi scrivo perchè ho tanti dubbi. Ho avuto l'ultimo ciclo il 4 febbraio. In realtà ho già un dubbio sulla data del ciclo, nel senso che il 2 sera ho avuto le prime perdite rossastre, così tutta la giornata del 3, diciamo solo spotting e il 4 il ciclo vero e proprio. L' 8 febbraio ho avuto un rapporto, poi il 15 un episodio strano, ho avuto delle perdite rosse dalle 15 del pomeriggio alle 20 circa e poi più nulla. Ho pensato subito ad un impianto, ma ho comunque aspettato fino al 6 marzo per fare il test che è risultato positivo.
Nel frattempo ho letto e riletto blog e informazioni varie su internet. Dicono tutti che l'impianto avviene intorno alla 3-4 settimana di gravidanza, e anche l'ovulazione dovrebbe avvenire più o meno a metà mese. Com'è possibile che abbia avuto un rapporto l'8 e un impianto già il 15?a quante settimane sono adesso?
Grazie mille
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Prima di tutto deve essere certa della data dell'ultimo flusso mestruale ( "in realtà ho già un dubbio sula data del ciclo .........") per questo motivo è più corretto eseguire un dosaggio ematico delle betaHCG .
Comunque con un ciclo breve e con ovulazione precoce la positività precoce del test ci può stare .
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI