Liquido pre-spermatico

buonasera gent.mi dottori,

vorrei avere una delucidazione riguardo l'argomento in oggetto.
masturbando una ragazza, solo sul clitoride, con le dita probabilmente sporche di tale liquido, quali rischi di gravidanza porta? la ragazza dovrebbe avere il ciclo tra una settimana esatta.

ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Il liquido pre-eiaculatorio non sempre contiene spermatozoi.
E' importante stabilire che il suddetto liquido non sia penetrato in vagina , come avviene durante un rapporto vaginale.
Se il liquido pre-eiaculatorio si è localizzato soltanto in zona clitoridea nessun problema.
Mi auguro di essere stato chiaro
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dottore

intanto la ringrazio per la sua risposta.
non ho inserito mai le dita in vagina, di questo sono certo.
in più la ragazza è ancora vergine: questa potrebbe essere una sicurezza in più?

la ringrazio molto
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Certo !
[#4]
dopo
Utente
grazie dottore.

lei avrebbe dovuto avere il ciclo ieri e a tutt’ora non è ancora arrivato. ha avvertito qualche dolore all’utero domenica, poi passato. mi riferisce di avere il seno un po’ gonfio.

come posso giustificare questo ritardo?
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
STRESS!?
[#6]
dopo
Utente
Grazie Dottore,

il ciclo è arrivato mercoledì mattina. Tutto a posto.
Grazie mille per la sua competenza e puntualità.