Ansia false mestruazioni

Buona sera! Ho un dubbio che mi distrugge da due mesi ormai.. tutto questo causa internet. Ho avuto un rapporto con coito interrotto a metà gennaio, le due mestruazioni successive sono arrivate come quelle precedenti (abbondanti i primi due giorni e poi piano piano sempre meno per una durata di 7/8 giorni. Anche il seno mi faceva male prima del mestruo, durante i primi giorni e poi basta). Leggendo su internet ho visto molti casi di persone che non si sono accorte della gravidanza poiché il flusso c'era comunque. La cosa che mi fa pensare ad una gravidanza è che dopo 5 giorni dal rapporto appena mangio qualcosa si gonfia la pancia in modo smisurato. Vado spesso in bagno a fare pipì (solo quando mi fisso sulla possibile gravidanza, quando non ci penso no). Dopo aver avuto due cicli abbondanti con grumi e malessere da mestruazioni solo in quei giorni è possibile una gravidanza?
Vi ringrazio anticipatamente per le risposte.
Marianna
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Ma non dobbiamo esagerare , dopo due mesi di flussi mestruali regolari lei pensa ad una gravidanza?
Per eliminare la sua ansia da internauta deve eseguire un test di gravidanza ,
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.