La temperatura basale dall'inizio del ciclo è la seguente

Buongiorno.
ho 34 anni e ho già una figlia di 7 anni.
Stiamo cercando di avere il secondo figlio.
Abbiamo rapporti a giorni alterni.
L'ultimo ciclo mi è venuto il 19 febbraio e di solito ha una durata di 28 giorni.
Prendo la tb regolarmente e con il ciclo si è abbassata.
Il 04/03 faccio lo stick di ovulazione che risulta positivo.
Inoltre il giorno 05 marzo trovo una macchia di sangue marroncina sullo slip
La temperatura basale dall'inizio del ciclo è la seguente:
13/3 37
Preciso che questo mese sono stata in ottima salute,nessuno stato influenzale.
Non ho assunto nessun tipo di medicina.
Alla luce di quanto sopra indicato e della tb potrebbe esserci stato concepimento?
Grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Il picco di temperatura indica il periodo peri ovulatorio , non la certezza dello scoppio del follicolo(ovulazione)
la Temperatura basale , viene influenzata da vari fattori è preferibile l'uso di stick che determinano la presenza degli ormoni nelle urine.
Sono molto più sensibili .
Quindi darle la certezza della gravidanza è impossibile.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI