Inizio con pillola Ginoden e ciclo che non termina

Buongiorno gentili dottori,

sono una ragazza di 21 anni che da mercoledì 11/03/2015, primo giorno del ciclo, ha iniziato ad assumere Ginoden.

Il ciclo sarebbe dovuto finire tra domenica e lunedì, invece oggi che siamo a mercoledì ho ancora perdite rosse e tipici frammenti di endometrio rosso scuri (grumetti e filamenti classici del secondo giorno di ciclo per intenderci).

Ho escluso lo spotting perchè non si tratta solo di perdite piccole rosse/marroni, ma di un "secondo giorno di ciclo" ininterrotto da mercoledì scorso...sinceramente sono un po' preoccupata, non vorrei continuasse così a lungo dato che ho preso la pillola per avere rapporti sicuri e non per evitarli a causa di un ciclo impazzito.

Cosa consiglia? Forse Ginoden è troppo forte per me?

Cordiali saluti e un grazie sincero.

[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Sono convinto si tratti di "spotting" , il GINODEN è una pillola con 30 gamma di etinilestradiolo che agisce con rapidità sulla crescita endometriale .
Troppo presto per esprimere un giudizio su questa pillola, deve valutare se ha saltato qualche pillola, ha assunto farmaci, ha avuto episodi di vomito e/o diarrea.
Non si preoccupi tutto ritornerà nella norma.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI