Ivg e pillola anticoncezionale

Salve, ho 23 anni ed il 12 marzo mi sono sottoposta ad un'interruzione volontaria di gravidanza alla nona settimana. Dopo una settimana esattamente giovedì 19 ho fatto l'ecografia di controllo dalla quale é risultato essere tutto apposto. In ospedale mi é stata consigliata la pillola yasmine, dicendomi che avrei dovuto iniziare l'assunzione una settimana dopo l'intervento e cosi ho fatto. Venerdi 20 ho iniziato a prendere la prima compressa. Ora, premettendo che il mio intento per il momento non é certamente quello di avere rapporti sessuali completi, vorrei sapere se nel mio caso specifico dato la mia storia, la protezione possa ritenersi immediata in rapporti non completi senza condom. Grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
In questi casi si inizia il giorno dopo l' IVG e in questi casi la contraccezione è immediata .
Nel suo caso deve attendere almeno 10 giorni per 2 motivi
1 deve iniziare a funzionare il blocco dell'ovulazione
2. il collo uterino è ancora pervio e quindi rischioso per infezioni
Quindi attenzione alla ripresa dei rapporti
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI