Ansia e gravidanza

buongiorno, ho 39 anni e soffro di un disturbo d'ansia generalizzato con attacchi di panico...assumo spesso xanax.Questo impedisce di poter avere una nuova gravidanza?se no sapete indicarmi il nome di specialisti nella zona di cesena(fc)che potrebbero aiutarmi ad intraprendere questo percorso.
[#1]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Assolutamente nessun problema con lo Xanax.
Per il sito da ricercare, anzitutto provi nell'Ospedale della Sua città.
Auguri vivissimi per il Suo percorso.

Prof.Dr.Ivanoe Santoro
Spec.Ostetrico/Ginecologo
già Direttore f.f. UO OST/GIN Ospedale di Solofra(AV) Prof. Anatomia Umana Univ. Napoli

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore...è un inizio

[#3]
dopo
Utente
Grazie mille. ..è già un inizio
Mi permetto di chiedere un'altra cosa:mi sono rivolta a diversi ginecologi della mia zona ma tutti si sono mostrati perplessi in merito all'assunzione di ansiolitici in gravidanza. .per questo mi chiedevo se foste a conoscenza di nominativi di ginecologi magari esperti di questo tipo di problematiche nella mia zona (cesena) grazie di nuovo
[#4]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
IN cosa consiste la perplessità? Nella teratogenesi del farmaco? Smentita. Nell'uso possibile in gravidanza? Permesso...In cosa?
[#5]
dopo
Utente
Salve dottore, io non so in cosa consistano le perplessità. ..ma mi è stato detto molto semplicemente che se è un è meglio evitare e magari utilizzare prodotti naturali. ..che nel mio caso ovviamente non danno risultati se no l'avrei già fatto
[#6]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Ripeto: nessuna teratogenicità. Uso permesso in gravidanza.
Chiaro?
[#7]
dopo
Utente
Chiarissimo!