Preservativo e ovuli

Gentili dottori mi sono stati prescritti degli ovuli vaginali ( santes con acido ialuronico ecc) da usare la sera... so o compatibili con il preservativo o questo rischia di rompersi? se ad esempio li metto e dopo qualche ora ho un rapporto puo lacerarsi il profilattico..? Grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Su alcuni fogli illustrativi è riportato di evitare il contatto con contraccettivi a base di caucciù (lattice) come preservativi o diaframma vaginale .I componenti di alcuni ovuli possono danneggiare il caucciù (lattice) compromettendo l'efficacia contraccettiva e protettiva verso malattie sessualmente trasmissibili.
Quindi dipende dalla composizione di alcuni ovuli vaginali.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2015
Ex utente
Grazie dottore. Nel foglio illustratIvo si legge: incompatibilità nessuna.Nessun riferimento particolareva preservativi e simili. Secondo lei posso stare serena o dovrei chiedere all azienda produttrice degli ovuli? Grazie