Possibilità di procreare

Volevo un parere circa la possibilità di avere figli io e mia moglie.
Lei età 43 anni quest'anno, buona salute generale, genitori longevi e prima esperienza in questo argomento.
Io 49 anni e pure io con un buon patrimonio ereditario.
Gennaio 2014 primo tentativo mirato con conseguente ritardo mestruazioni di 10 gg ( lei sempre stata regolarissima 28 gg)
con sospetto aborto spontaneo . Febbraio 2014 secondo tentativo mirato , sviluppo embrione ma alla 10 settimana il cuore ancora non pulsa quindi
asportazione con raschiamento in Aprile. Da qui a Dicembre 2014 (8 mesi) ormoni non giusti ,ciclo irregolare e diverso dal solito .
Gennaio 2015 terzo tentativo con sviluppo embrione,cuore pulsante ma alla 10 settimana si ferma quindi ulteriore raschiamento , Marzo 2015.
Lei è molto avvilita, io invece sostengo che sia straordinaria perlomeno la capacità di fecondazione e che basta provarci ancora senza dover
ricorrere alla fecondazione assistita o rinunciare all'impresa.
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
In questi casi si parla di abortività ripetuta non si sterilità , per questo il problema non si risolve con una fecondazione assistita , ma ricercando le cause dell'abortività
https://www.medicitalia.it/minforma/ginecologia-e-ostetricia/144-abortivita-ripetuta.html
Eliminando cause genetiche e associando terapie con salicilati e anticoagulanti , a volte anche terapia cortisonica si riesce a portare avanti la tanto desiderata gravidanza
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore, il link fornito dà un quadro completo delle possibilità e delle azioni da intraprendere.E grazie per la velocità nella risposta.