Passaggio ad anello

Buonasera gentili dottori....il mio ginecologo mi ha detto di passare da EVRA a NUVARING per e-mail....é partito per l'America e non so come fare!!!!
mercoledì prossimo staccheró l'ultimo cerotto.....quando posso iniziare ad usare Nuvaring?! Sono coperta da subito?!?!? Grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Deve iniziare (cioè introdurre l'anello) in due modi validi entrambi :
1, alla comparsa del flusso mestruale , sicurezza contraccettiva mantenuta.
2. oppure il giorno che avrebbe applicato il primo cerotto della nuova confezione di EVRA > sicurezza contraccettiva mantenuta,
Nessun problema , il primo metodo da l'immediata CERTEZZA.
cHIARO?

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI