Ciclo mestruale

Buongiorno,
Sono ormai 5 giorni che le mestruazioni non mi arrivano, a volte sembra che stia per arrivare ma anziché scendere il sangue ho continue perdite bianche/giallastre. Ho sintomi come dolori al seno e scarsi dolori al fondo pancia come mi capitava fino al mese scorso. Premetto che ho 16 anni e che le perdite le porto avanti da quando mi sono arrivate per la prima volta le mestruazioni. Non so se siano normali, ma vengono quotidianamente più volte al giorno. Grazie mille
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Bisogna indagare ecograficamente se a carico delle ovaie sono presenti alterazioni strutturali e funzionali.
A 16 anni è possibile che si possa verificare un salto mestruale da salto ovulatorio, quindi nessun problema.
E poi eseguire una coltura per le perdite vaginali, per eliminare il dubbio di una vaginite
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.