È possibile una gravidanza?

Salve a tutti,
io e la mia ragazza abbiamo sempre avuto rapporti con preservativo, però in febbraio c'è stato un rapporto orale (in cui ho eiaculato), dopo circa 15 min è avvenuta una penetrazione minima (solo con il glande un paio di secondi) senza preservativo. Proprio per questo dopo pochi secondi ho sfilato il glande dalla vagina per paura di avere un rapporto senza precauzioni. Fino al giorno precedente aveva il ciclo.
La mia ragazza ha un ciclo molto irregolare(30/35/40 giorni) e breve (anche se quasi mai in anticipo) però 27 giorni dopo, l'11 marzo ha presentato prima delle perdite marroncine, poi per due giorni un ciclo colore rosso vivo, e per altri due giorni del solito suo colore più scuro. Il ciclo è stato però un po' altalenante e leggermente più scarso del solito, pur essendo durato più giorni.
La scorsa settimana mi ha detto di aver avuto perdite biancastre solitamente tipiche da ovulazione, mentre da sabato 28 marzo ad oggi ha avuto dell'emicrania (molto soggetta a questo) con però l'aggiunta di una leggera nausea che in questi giorni non le ha permesso di mangiare quasi nulla.
Ora, lei è molto tranquilla al riguardo, ma io leggendo tanto sul web ho seria paura che possa essere incinta..
È possibile? Non so come tranquillizzarmi..
Grazie a chi risponderà
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
La storia che mi racconta non lascia presupporre una gravidanza indesiderata , per l'irregolarità del ciclo , per la mancanza di un rapporto completo , in questi casi la sintomatologia cefalalgica può simulare qualcosa che faccia sospettare una gravidanza (??) .
Per togliersi tutti i dubbi l'unica certezza viene dall'esecuzione di un test di gravidanza.
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Eseguendo un test nei prossimi giorni, dopo più di 2 mesi da tale rapporto, sarebbe impossibile ottenere falsi negativi vero?
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Certo , nessun dubbio
[#4]
dopo
Utente
Salve dottore, effettuato oggi un test 10 minuti fa, erano le seconde urine del mattino, dopo quasi due mesi è risultato pienamente negativo! Dopo così tanto tempo è pienamente affidabile giusto?
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Quindi nessuna gravidanza !
[#6]
dopo
Utente
Dottore, premettendo il mio colore irregolare, l'altra volta il presunto ciclo era arrivato al 27esimo, dopo 50 giorni dal rapporto test negativo, ma oggi sono al 29esimo e ancora niente.. mi è tornata l'ansia passata.. è possibile che dopo 50 giorni fosse un falso negativo?
[#7]
dopo
Utente
Dottore ancora nulla, non so che pensare, la prego..
[#8]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Se si vuole togliere ogni dubbio deve eseguire un test sul sangue :dosaggio delle beta HCG
[#9]
dopo
Utente
Dottore sento da giorni come se dovesse arrivare, con due settimane di ritardo ho effettuato un nuovo test, pienamente negativo e non abbiamo avuto rapporti a rischio in aprile/marzo... Sono un po' più tranquilla visto il secondo risultato negativo in un mese