Ciclo di 1 giorno con la pillola

Buona sera
Sono molto preoccupata, da quasi 2 anni prendo la pillola lestronette e il ciclo è sempre arrivato puntuale,questo mese sono stata male, domenica scorsa ho avuto un episodio di vomito ma solo dopo lo sfogo ho preso la pillola, poi ho scoperto di avere un po di gastrite e il medico mi ha dato una medicina a basa di omeprazolo, ma niente antibiotici, ho avuto un po di feci molli ma niente liquide...giovedì è iniziata la settimana di pausa e ieri ovvero lunedì doveva arrivarmi il ciclo come al solito, non è arrivato, mi è arrivato stamattina ovvero martedì...ho avuto pochi dolori ma il sangue c'era eccome...stasera...più nulla solo qualche macchia rosa sulla carta igenica... Cosa devo pensare? Devo preoccuparmi che possa essere un falso ciclo? Perchè di solito mi durano 2/3 giorni...la pillola l'ho sempre presa regolarmente a distanza massimo di 1 ora mai oltre le 12 ore...potrebbe essere una gravidanza?
Grazie per la disponibilità
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
La pillola LESTRONETTE che contiene come progestinico il levonorgestrel (100 mcg) che ha una potente azione antiestrogenica , ha come caratteristica quella di ridurre i flussi mestruali , ma questo evento non è considerato PATOLOGICO , anzi riduce la perdita di ferro che avviene durante i flussi mestruali.
In questi casi mi comporto passando a una pillola con contenuto ormonale maggiore o con una pillola trifasica.
Comunque nulla di patologico !
Auguri Pasquali

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Quindi secondo lei posso stare tranquilla? Non devo pensare che sia una gravidanza?
La ringrazio
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
assolutamente NO!
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio di cuore per la sua disponibilità
Cordiali saluti e le auguro una buona pasqua