Sono apparse delle mucose rosee e siamo molto in ansia

Salve,chiedo un consulto per conto della mia ragazza.
sono circa 6 mesi che la mia ragazza prende la pillola,
Il giorno 27 marzo si è scordata di prendere la prima pillola dopo la settimana di sospensione e il giorno dopo ne ha prese 2,come scritto nel foglio illustrativo.
Abbiamo avuto poi un rapporto sessuale non protetto giovedì 2 aprile verso le 20:30
Ed eravamo preoccupati già così,poi oggi,venerdì 3 aprile,sono apparse delle mucose rosee e siamo molto in ansia!
È molto alto il rischio di gravidanza?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Il rapporto è avvenuto al limite tra la prima e la seconda settimana, in questo caso è poco probabile la ripresa della ovulazione e nè tantomeno parlare di contraccezione d'emergenza (EllaOne , Norlevo) .
La piccola perdita (muco striato "mucose rosee") ptrebbe collegarsi al ritardo di assunzione della pillola.
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta,ora saremo più tranquilli!