Pillola del giorno dopo

buongiorno Dottore/ssa , volevo fare una domanda sulla pillola del giorno dopo, se presa in un falso allarme cosa succede? e se invece l'allarme c'è cosa succede al' organismo?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Per un "falso allarme" non succede nulla , e aggiungo che anche se ci fosse stato un problemino , una gravidanza INDESIDERATA (aborto si ! aborto no!) porta a seri problemi con ripercussioni psico- fisiche.
L'allarme c'è , abbiamo spostato il picco ovulatorio , quindi abbiamo evitato una gravidanza , e il flusso mestruale potrebbe comparire immediatamente, ma senza procurare danni di nessun genere all'organismo.
In ogni caso nel dubbio , va bene

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
cosa intende con "ripercussioni psico-fisiche"?
se la persona non sa cosa sia successo durante il rapporto e per sicurezza a preferito prendere la pillola del giorno dopo cosa succede? e se il flusso mestruale non c'è stato neancora dopo 2 giorni, cosa significa?
grazie delle precedenti risposte, aspetto con ansia una risposta anche a queste altre.
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Per essere più diretti, se insorge una gravidanza indesiderata se abortisce , potrebbero insorgere problemi psico fisici .
La comparsa del flusso mestruale dopo pdgd é molto variabile, non è prevedibile .
Saluti