Capoparto

salve volevo chiedere un informazione... ho avuto un ivg il 25 febbraio e dall' ora aspetto ancora il capoparto sono passati 42 giorni... negli ultimi 20 giorni ho avuto anche rapporti non protetti con la tecnica del coito interrotto... la mia paura e che sono rimasta di nuovo incinta .
intanto però ho avulato e ogni tanto ho dei piccoli dolorini all ovaio destro , il seno non è dolorante è semplicemente un po più sodo e continuo a fare spesso pipì.... ho letto chè e difficile restare incinta ancor prima del capoparto ma non impossibile... volevo chiedere più o meno dopo quanto arriva il capoparto di solito e se questi possono essere dei sintomi di una nuova gravidanza... grazie in anticipo .. avviso anche che sono entrata in modalità ansia e che questo può determinare molto
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Solitamente il capo- aborto arriva dopo 30/40 giorni a partire dal momento della IVG .
Chiaramente se con grande rischio ci sono stati rapporti non protetti (mi posso permettere di dire da medico NON OBIETTORE, INCOSCIENTEMENTE!) il rischio di una gravidanza è presente , se il ritardo persiste consiglierei il test di gravidanza.
SALUTI e mi auguro buona contraccezione sicura

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Dottore la ringrazio innanzitutto per la risposta e volevo dirle che stamattina ho fatto un test di gravidanza ed è risultato negativo .
Un paio d'ore dopo ho avuto delle perdite erano praticamente macchioline marroni , pensavo fosse l inizio e che poi sarebbero diventate più abbondanti invece il contrario dopo un paio d'ore sn scomparese... secondo lei queste goccioline sn il mio capo-aborto ? Inoltre dovevo iniziare a prendere la pillola il primo giorno di ciclo e nn so quindi se prenderla o no..la ringrazio ancora
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Si può prendere la pillola entro il quinto giorno, in questi casi la contraccezione parte con una settimana di ritardo.
Saluti