Aiuto pillola

Salve La prego di delucidarmi perché io non so propriocosa fare, e da ggiorno 6aprile che aspetto il ciclo, effettivamente c'è ma non sotto forma di flusso come dovrebbe essere ma il sangue è solo dentro cioè il sangue lo vedo solo se introduco un cotton fiocc all'interno, siccome vorrei prendere la pillola e da giorno 7/8aprile che continua sta cosa e quindi mi chiedo quando devo prendere la pillola? E perché il mio ciclo è così? La mia preoccupazione è quella di sbagliare la modalità di inizio della pillola per paura poi che non mi protegga dalla sua funzione di anticoncezionale. Siccome oggi ne abbiamo 9 e non ho nemmeno le mutandine sporche aspetto in caso stasera? Mi scusi per i dettagli ma non so proprio cosa fare. Distinti Saluti
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Non accade nulla se assume la pillola con inIo scarso del flusso mestruale, l'azione contraccettiva é comunque presente.
Se invece nei giorn precedenti ci sono stati rapporti sessuali non protetti e quindi non sicuri dal punto contraccettivo, allora deve eseguire un test di gravidanza per estrema sicurezza.
Salutoni

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Come mai allora molti dicono che si deve aspettare il flusso abbondante? Ieri giorno 9aprile alle 23 :00 ho preso la pillola, anche perché quando andavo in bagno sulla carta già avevo sangue color rosso vivo e quindi la mestruazione era già avviata, spero che abbia eseguito in modo corretto l'assunzione del blister e di essere super protetta. Cordiali Saluti
[#3]
dopo
Utente
No no non ho avuti nessuno rapporto. Dottore prendendola ieri la pillola sono coperta? Attendo sua risposta. La ringrazio in anticipo.
[#4]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Certo è sicura subito quando si assume dal primo giorno del flusso mestruale.
Saluti
[#5]
dopo
Utente
Grazie mille Dottore posso stare tranquilla allora