Test dna fetale

salve, alla 10 settimana ho effettuato il tranquilyty test dell azienda genoma in svizzera

ho avuto i risultati e per le trisomie 13-18-21 sembra essere tutto apposto..

hanno controllato anche le varie delezioni dei cromosomi x,y

inoltre mio hanno detto il sesso fetale:xx

io volevo sapere se questo test è attendibile e per quanto riguarda il sesso femminile posso essere sicura che sia xx............avendo gia 3 mascjietti.......non mi sembra ancora vero e vorrei gia poterlo dire ad amici e parenti, ma ho paura che si siano sbagliati.......ovviamente qualora fosse amschio sarei felice lo stesso basta che sia sano.....ma credo sia normale a questo punto desiderare la femminuccia. grazie
[#1]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
IL test è estremamente attendibile. Attende una Femminuccia!!!!
Auguri (dopo 3 maschi ne sentiva davvero la mancanza, credo...).
OK anche per il resto!!!

Prof.Dr.Ivanoe Santoro
Spec.Ostetrico/Ginecologo
già Direttore f.f. UO OST/GIN Ospedale di Solofra(AV) Prof. Anatomia Umana Univ. Napoli

[#2]
dopo
Utente
salve dottore.
ieri ho fatto una eco alla 13 settimana
e abbiamo visto osso nasale
e tn 1,63 ( dice che va bene? o è alta?)

è riuscito a vedere un bel po di cose e sembra tutto ok...... per quanto riguarda il sesso non è riuscito a capire.....ma alla 13 settimana non dovrebbe essere gia riconoscibile?

inioltre ho un dubbio....avendo fatto il test del dna fetale alla 9 settimana e qualcosa non credo la percentuale di dna fetale era poco? e quindi possono avere sbagliato sia sul sesso che sulle trisomie?

scusi la mia ansia, ma leggo su internet la poca affidabilita di questi test, che parlano del fatto che viene analizzato solo lo scarto del dna fetale........

lei cosa ne pensa

grazie

[#3]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Alla 13ma è possibile visualizzare il sesso in determinate posizioni del feto e non sempre.
Il Test sul DNA fetale in circolo materno lo ritengo affidabile. Ogni volta che l'ho praticato, mi ha dato risultati sempre attendibili e verificati dai fatti.

Saluti
[#4]
dopo
Utente
salve dottore, le ho inviato una mail con le foto delle ecografia