Intolleranza al lattosio e pillola anticoncezionale

Salve, sospetto di avere un'intolleranza al lattosio, e sto aspettando un breve periodo per fare il test delle allergie e intolleranze. La mia domanda è la seguente: assumendo la pillola anticoncezionale EVE e non avendo episodi di diarrea (soltanto forti crampi alla pancia e allo stomaco), è possibile che la pillola non venga assorbita completamente? Come mi devo comportare? Ho parecchia confusione a proposito!

Grazie, cordiali saluti
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
La quantità di lattosio preßente Nelle pillole è veramente scarsa , se non procura grossi disturbi nessun problema di efficacia contraccettiva.
L'alternativa potrebbe essere l'anello vaginale o il cerotto transdermico che ovviamente non contengono lattosio.
Solo in caso di episodi diarroici potrebbero insorgere problemi.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI