Diflucan 150 mg e pillola anticoncezionale

Gentili dottori, in seguito ad un episodio di candida devo assumere una compressa di Diflucan 150 mg. Assumo la pillola anticoncezionale Effiprev, e ho letto sul bugiardino del Diflucan che ha interazione con i contraccettivi ormonali.

Considerando che sono alla 25esima pillola e che i 7 giorni di ulteriori metodi contraccettivi (preservativo) finirebbero durante il periodo di sospensione della pillola, dal prossimo blister posso considerarmi protetta sin dal primo confetto?

I rapporti avuti precedentemente all'assunzione del Diflucan sono a rischio?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Se adotta il comportamento che mi ha riferito va benissimo , la copertura partirà dal primo confetto del blister successivo.
Salutoni

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Mi scusi dottore, per errore ho scritto 25 ma in realtà sono alla 19esima pillola, questo cambia qualcosa?
E per quanto riguarda i rapporti avuti precedentemente?
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Nessun cambiamento