Augmentin e yaz

Salve a tutti, sono una ragazza di 19 anni,prendo la pillola yaz da 3 mesi, purtroppo a breve dovrei togliere la mola del giudizio, il mio dentista mi ha prescritto un antibiotico "augmentin" da prendere 2 compresse al giorno ogni 12 ore. Stamattina alle 10.00 ho iniziato l'antibiotico, io normalmente prendo la pillola "yaz" alle ore 22.30. Insomma, questa sera le 2 cose coincidono allo stesso orario, alle 22.00 ho preso augmentin. Adesso quando dovrei prendere la yaz??
[#1]
Dr.ssa Lucia Vecoli Ginecologo 1.3k 57 78
Gent. Sig., ha fatto bene a porre questo quesito, utile a molte altre donne, perché tocca una problematica molto frequente, cioè l'interazione tra la pillola e altri farmaci. Nel suo caso, il problema non è l'orario di assunzione, che è perfettamente indifferente, ma il fatto che associare i 2 farmaci suddetti compromette l'efficacia della pillola durante la cura e fino a 7 giorni dopo averla sospesa. Quindi le consiglio o di astenersi dai rapporti o di usare un metodo barriera per tutto il periodo suddetto. Spero di esserle stata di aiuto. Cordiali saluti.

Dr. Lucia Vecoli