Spotting

Salve,volevo riferire una strana situazione che mi sta accadendo da due mesi.
Premetto che tre mesi fa ,a causa della rottura del preservativo avvenuta un paio di volte a distanza di pochi giorni ho dovuto prendere due volte nello stesso ciclo la pillola del giorno dopo.
Il mese dopo al 14° giorno ho avuto delle perdite ,evidenti solo sulla cartaigienica, di muco rosato per due giorni.In questo ciclo invece ho avuto muco rosato il giorno 11° ,15°,17° del ciclo,anche questo evidente solo sulla cartaigienica e stranamente solo la sera tardi.
Tre giorni fa ho fatto pap-test(avro' il risultato tra una ventina di giorni) e transvaginale dove non è risultato niente se non il solito ovaio micropolicistico,addirittura il ginecologo ha detto che ho un bell'utero.Volevo anche aggiungere che da 10 giorni sto facendo una dieta ipocalorica piuttosto rigida.Grazie per l'attenzione,saluti .
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Una doppia assunzione di contraccezione d'emergenza , giustifica abbondantemente questo spotting e quindi il problema è tutto qui, deve attendere la normalizzazione ormonale dopo questo carico di progrstinico ( immagino Norlevo). Inoltre riferisce un cambio di alimentazione drastico, tutte situazioni facilitanti queste alterazioni
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI