Dolori ovaie e sechezza

Buongiorno,vorrei chiedere un consiglio prima di recarmi da un specialista. Ultimamente ho spesso dolori dopo il rapporto soprattutto alle ovaie e zona ombelico. E ho la sensazione di gonfiare e ho notato che sono più asciutta e ho difficoltà ha lubrificarmi.
non prendo la pillola e soffro di ovaio Micropolicistico. Non so come comportarmi e se devo procurarmi.
la ringrazio
in attesa di una vostra risposta le porgo I miei distinti saluti.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
In questi casi è importante una valutazione clinica ed eventualmente una indagine ecografica .
La secchezza vaginale potrebbe dipendere da alterazione dell'ambiente vaginale da infezioni, da carenza ormonali , insomma da varie cause , che vanno valutate singolarmente con varie indagini (tamponi, esame a fresco ) .
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Ho sofferto di cistite, potrebbe esser quello?
La ringrazio intanto per la sua risposta
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Potrebbe essere conseguenza di una eventuale terapia antibiotica per la cistite.