Vaccino contro meningite e pillola

Salve, abito in Toscana e il mio medico di famiglia mi ha consigliato di sottopormi alla vaccinazione contro la meningite. Non so di preciso a quale ceppo ( B o C ) il vaccino che farò fa riferimento, comunque volevo sapere se ci possono essere possibili interazioni con la pillola Yasminelle. Grazie!
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Nessun problema per vaccini antiinfluenzali e similari , per vitamine, sali minerali, rimedi omeopatici, non causano interazioni che possano compromettere l'efficacia contraccettiva della pillola indipendentemente dalla loro via di somministrazione (pillola, anello vaginale e cerotto), quindi proceda.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la sua rassicurazione, nei giorni scorsi ho scoperto che dovrebbe essere un vaccino tetravalente per 4 ceppi: A, C, W e Y. Penso che le sue rassicurazioni valgono anche alla luce delle specifiche di questo vaccino. Grazie ancora!