Vaccini prima della gravidanza

Salve

a Settembre con il mio compagno volevamo provare ad avere un bambino, volevo sapere se ci sono delle particolari vaccinazioni che devo fare prima di quella data oppure accortezze utili nei mesi precedenti. Inoltre dato che mi faccio le meches ai capelli ogni due medi, volevo sapere se queste possono essere dannose oppure se devono essere evitate solo nei primi mesi di gravidanza.

Saluti
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Prima di pensare alle vaccinazioni deve eseguire gli esami per valutare la sua immunità nei confronti di ROSOLIA, Citomegalovirus, Toxoplasma, varicella, Herpes virus Epatite B e C , e HIV.
Assumere 400 gamma di acido folico per la prevenzione della spina bifida fetale .
Per i coloranti dei capelli è bene orientarsi verso quelli vegetali .
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto per la pronta risposta ne parlerò subito al mio medico curante. Scusi dottore, un altra domanda l'assunzione dell'acido folico deve iniziare da adesso?

Saluti
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Almeno TRE mesi prima del concepimento con 400 gamma al dì , da proseguire almeno sino alla fine del primo trimestre di gravidanza.
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille di cuore

Saluti