Striscio lettura corretta (paura, metaplasia)

Potete spiegarmi il significato di ogni cosa prensente nell'esito per favore?
Assenza di citologia atipica;
Cellule epiteliali pavimentose superficiali prevalentemente basofile;
Cellule intermedie;
Cellule da metaplasia;
Cellule cilindriche cervicali;
Flagosi da flora batterica mista prevalentemente coccacea.

[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Questo risultato è NEGATIVO per PATOLOGIE (manca citologia atipica cioè anormale)
La METAPLASIA è un segno indiretto di guarigione epiteliale , da non confondere con patologie come la DISPLASIA e la NEOPLASIA che sono patologie da valutare .
Quindi non si preoccupi TUTTO BENE !!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per il chiarimento!