Nuvaring durante periodo estivo

Buonasera gentili medici,
ho aperto un altro consulto perché la mia domanda credo possa interessare ad altre donne. Io uso Nuvaring da 3 mesi, si sta avvicinando l'estate e ho dei dubbi su come conservare al meglio l'anello. Nel foglietto illustrativo c'è scritto di non superare i 30 gradi, ma se durante luglio o agosto che fa molto caldo io dovessi inserire l'anello ad esempio alle 16 e lo comprassi alle 15.30 con ad esempio 32 gradi, è un problema il tragitto dalla farmacia a casa? è necessario portare un frighetto? ad esempio, io lo inserisco alle 19 perciò alle 18.30 circa non ci dovrebbe essere una temperatura maggiore di 30 gradi. Che cosa ci consigliate? magari inserirlo la mattina presto comprandolo verso le 8.30/9 così da non rischiare elevate temperature? Solo che cambiando orario può diventare problematico organizzarsi. So che si può conservare il frigo ma ho letto che da 2 o 0 gradi in giù non si può tenere l'anello in frigo. Vi ringrazio infinitamente!

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
La temperatura non deve superare i 30 gradi , nel trasporto dalla farmacia in auto (aria condizionata) è più che sufficiente, oltretutto la confezione se integra mantiene la temperatura più bassa.
Tenga presente che la esposizione deve essere continua e con confezione non integra..
Quindi non si ponga nessun problema.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2019
Ex utente
Grazie infinite dottor Blasi!

Le auguro una buona serata
[#3]
dopo
Attivo dal 2013 al 2019
Ex utente
Buongiorno dottor Blasi, avrei bisogno di chiederle un consiglio! Togliendo Nuavring martedì ho notato che non so come c'erano 2 capelli di numero attorcigliati ma in uno spazio davvero ridotto! Secondo lei questo fatto può aver causato problemi? Io non me ne sono nemmeno preoccupata..ci ho pensato solo oggi! Grazie e buona giornata ancora
[#4]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Nessun problema
[#5]
dopo
Attivo dal 2013 al 2019
Ex utente
Grazie infinite! Buona giornata