Irregolarità ciclo con pillola yasmin

Salve.
Da un anno assumo la pillola yasmin.
Solitamente ho il ciclo dopo 3 giorni di sospensione ma questo mese si è presentato dopo 2 giorno di sospensione, la sera piuttosto che la mattina (come invece accade normalmente ). Dovrei preoccuparmi di una gravidanza? O devo solo aspettare che il flusso aumenti? Mi consiglia di fare un test di gravidanza?
Grazie.
Alessandra
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Se ha assunto la pillola con regolarità , non ha avuto episodi di vomito e/o diarrea, non ha assunto antibiotici o farmaci particolari , perchè pensare ad una gravidanza ?
Non deve assolutamente preoccuparsi , i flussi mestruali ( da sospensione) in seguito potranno essere variabili, ma questo non significa che dovrà continuamente eseguire test di gravidanza.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie per avermi rassicurata!
Ho un'altra domanda per Lei:
Durante la prima settimana di assunzione della pillola mi capita di avere perdite biancastre dense, quasi della consistenza di un gel. Che io ricordi le ho sempre avute, è normale per chi assume la pillola?
Grazie.
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
nessun problema
[#4]
dopo
Utente
Buona sera dottore.
Volevo chiederle se la lavanda intima Gine Tantum (benzidamina cloridrato, benzalconio cloruro, disodio edetato) potesse interferire con la pillola yasmin.
Potrebbe interferire anche l'integratore Cotifibra (acqua, maltodestrina, fruttoligosaccaridi a corta catena, kiwi ) ?
Grazie
[#5]
dopo
Utente
Inoltre volevo chiederle: lunedì e martedì ho dimenticato di assumere la pillola così ne ho presa una mercoledì mattina e due mercoledì sera. Ero nell'ultima settimana. Sabato mi è arrivato il ciclo da sospensione. Nella prima settimana del nuovo blister sarò protetta o devo assumere ulteriori precauzioni? (Preservativo). Grazie
[#6]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Nella prima settimana del nuovo blister ,SI'
[#7]
dopo
Utente
Salve dottore. Volevo chiederle se la stitichezza potesse interferire con l'assorbimento della pillola. Grazie
[#8]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Assolutamente NO!
[#9]
dopo
Utente
Salve dottore, volevo chiederle se con questo caldo sia necessario conservare le pillole yasmin in frigo. Sul foglietto illustrativo c'è scritto che non dovrebbero essere conservate a più di 25 gradi e sono sicura che a casa mia questa temperatura sia superata!
La ringrazio molto!
[#10]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Luogo fresco non in frigorifero
[#11]
dopo
Utente
Salve dottore, oggi dopo un rapporto particolarmente intenso ho avuto delle perdite di sangue (il mio fidanzato era un po sporco). Dopo essermi lavata non ho notato più nessuna perdita.
Mi consiglia una visita ginecologica o pensa che la perdita sia stata dovuta solo all intensità del rapporto?
Non avevo secchezza e non mi era mai successo nulla di simile. Questa settimana ho avuto altri rapporti ma tutto era andato come al solito.
Continuo ad assumere la pillola e sono nell ultima settimana di questo blister.
Grazie mille!