Stitichezza

Buongiorno,le scrivo per un consulto da 4 giorni non vado in bagno...e se vado faccio solo piccole palline,mangio spesso frutta..credo sia dovuto al fatto che prenda la pillola ma non voglio cambiarla...cosa posso fare per sconfiggere questa stitichezza con un modo che non interferisca con la pillola?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
La pillola non ha nessuna influenza sulla motilità intestinale e quindi sulla STIPSI .
In ogni caso si può rimediare non con lassativi , ma con normalizzatori a base di levulosio o lattulosio, assumendo questi prodotti in orari diversi di assunzione.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta...cercherò di provare questa possibile soluzione confrontandomi anche con il medico..