Pillola e Lucen

Buongiorno.
Vorrei sapere se il farmaco Lucen interferisce con la pillola anticoncenzionale Loette.
Lucen lo dovrei assumere alle ore 18.00, prima di cena, e la pillola l'assumo sempre alle ore 20.00.
L'effetto anticoncenzionale è garantito?
Grazie.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Gli inibitori della pompa protonica come il LUCEN (esomeprazolo) , ne gli altri inibitori di pompa , riducono l'efficacia contraccettiva degli estroprogestinici..
Non sono stati dimostrati durante l'assunzione alcuna variazione dei livelli sierici di etinilestradiolo e progestinici.
Quindi tranquilla

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie, Dottore.
[#3]
dopo
Utente
Buonasera, Dottore.
Per i prossimi tre mesi dovrò assumere per 10 gg. al mese una compressa di Robilas alla sera, dopo mangiato.
Considerando che prendo la pillola Loette alle ore 20.00 incorro in qualche interazione tra i due farmaci?
Grazie.