Gravidanza asintomatica

Buongiorno,
la data della mia ultima mestruazione è il 29/03/15 ed ho effettuato la prima ecografia a 5,5 dove è si è evidenziata camera gest, sacco vitellino ed embrione di 1.5 mm.
Il battito non era presente e sono stata rinviata di 15 gg per un prossimo controllo in quanto non era possibile effettuare un calcolo corretto dell'età gestazionale.
La ginecologa, non si sia espressa positivamente o negativamente in merito ma ha dato soltanto indicazioni relative a come comportarmi in caso di perdite di sangue o dolori .
il mio seno non ha avuto nessun cambiamento ed ho avuto pochi e brevi episodi di nausea.
Oggi, esattamente 7 giorni dopo l'ecografia non sento nessun sintomo, ci sono probabilità che la gravidanza sia proseguendo correttamente? E' giusto attendere così tanto tempo?
Grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Un modo per monitare l'andamento della gravidanza è il dosaggio delle beta HCG ogni 3 giorni , con aumento che raddoppia .
Contemporaneamente la ecografia ci darà l'evidenziazione dell'attività cardiaca e dello sviluppo embrionale.
Voglio sottolineare che molte gravidanze sono asintomatiche quindi speriamo bene!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI