Ciclo mestruale prima della settimana di pausa dal nuvaring

Salve dottore.
Ho una domanda, e la mia ginecologa e` inraggiungibile.
Ho iniziato il Nuvaring due settimane fa per la prima volta. Ho 20 anni, da due anni ho una diagnosi di DCA, ma avendo il ciclo mi hanno potuto prescrivere comunque il Nuvaring. Il mio ciclo da due anni e` molto inregolare, ma mi avevavo detto che con l'anello sarebbe stato regolarizzato automaticamente da gli ormoni.
Lunedi 25 maggio dovrei iniziare la settimana di sospensione, ma sono 3 giorni che ho il ciclo. Sono certa non sia spotting premestruale perche` il flusso e` abbondante come un ciclo normale.
E` una cosa normale?
Mi devo preoccupare?
Cosa devo fare? Io pensavo di fare come da prassi, continuo a tenere l'anello fino a domenica e da lunedi inizio la settimana di sospensione. Ma volevo un parere medico.
La ringrazio per la sua disponibilita`
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Se non ha assunto farmaci particolari , se l'anello non è stato momentaneamente rimosso , potrebbe trattarsi di spotting/emorragia da rottura.
E' precoce un giudizio sulla 'anello dopo appena un mese , un contraccettivo ormonale va valutato dopo almeno i primi tre mesi.
Io salterei la pausa per far riprendere la crescita endometriale .
Cioè lunedì consiglierei l'introduzione di un nuovo Nuvaring senza pausa dei 7 giorni.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2015 al 2015
Ex utente
Non ho assunto nessun farmaco, se non una volta lo xanax per un attacco di panico. Se inserisco un nuovo anello vale sempre la regola delle tre settimane e poi la pausa?
Saluti
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Sempre , stesso metodo