Ciclo in ritardo e beta negative

Buonasera dott ho 38 anni e ho avuto l'ultimo ciclo il 17 aprile dopo 18gg e non sono mai regolare di solito ogni 24 25 gg ho il ciclo; ultimo rapporto a rischio il 3 maggio ma ad oggi niente ciclo. Test urine negativo test beta negativo. Ho fatto tutti i controlli ginecologici qualche mese fa tutto normale come mai non mi viene il ciclo? Ho ipotiroidismo. Potrebbe essere menopausa precoce?
Grazie Alessandra
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
In piccola parte potrebbe dipendere dalla sua tiroide ( dosaggio dell'eutirox da equilibrare).
Ma molto spesso dipende da variazioni dell'ovulazione , da stress psico-fisico .
Per menopausa si intende una assenza di mestruazione per almeno 12 mesi consecutivi .
Un salto mestruale non giustifica affatto l'idea della "menopausa precoce "
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dottore La ringrazio per la Sua risposta e la informo che il ciclo mi è arrivato dopo 10 gg io però vorrei fare analisi per controllare la mia fertilità e per la menopausa precoce; mi può dire quali sono così me le faccio subito?
Grazie Mille
[#3]
dopo
Utente
Dottore volevo aggiungere che avendo avuto più volte rapporti non protetti non sono mai rimasta incinta! Forse è x la mia età? Come mai non riesco? E come faccio a sapere il mio periodo fertile essendo irregolare col ciclo? Ecco perché le chiedo di elencarmi le analisi per controllare la mia fertilità; le confido che io a 22 anni sono rimasta incinta avendo rapporti protetti ma ho abortito volontariamente x cause gravi...
Grazie aspetto un suo consiglio
[#4]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Deve valutare se ovula e la sua riserva ovarica dosando l'ormone anti- Mulleriano (AMH.)
SALUTI
[#5]
dopo
Utente
La ringrazio ma questa analisi e' per vedere la menopausa preoce oppure per la fertilità?
[#6]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Per entrambi i casi , perchè valuta la riserva ovarica.
[#7]
dopo
Utente
Grazie lo farò subito....
Buon lavoro
[#8]
dopo
Utente
Buongiorno dottore ho fatto il test di Muller al secondo giorno del ciclo e il risultato è stato di 0,25.
Mi debbo preoccupare dato che ho 38 anni e casi di menopausa anticipata in famiglia?
Grazie mille.
[#9]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Risponde male alla stimolazione ovarica, importante valutare il numero dei follicolo antrali.
Pensare ad una PMA ,MI SEMBRA LECITO con un valore di AMH BASSO
Salutoni
[#10]
dopo
Utente
Buongiorno mi scusi che vuol dire che devo rifare il test di Müller con la conta dei follicoli? Cosa devo chiedere al laboratorio di fare? E poi che cosa e' il PMA? E' un analisi a parte?
Grazie mille
[#11]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
PMA > procreazione medicalmente assistita (fecondazione in vitro)
Non deve ripetere l' AMH ( ormone anti mulleriano) , ma in considerazione di questi valori deve pensare ad una PMA
[#12]
dopo
Utente
Grazie dottore ma non potrebbero essere alterati i valori del test dato che ho anche la tiroide con ipotiroidismo? Addirittura pensare al PMA all'età mia mi sembra assurdo anche perché se i figli vengono debbono venire naturalmente non con l'aiuto di una cosa artificiale; non lo farei mai grazie lo stesso.
[#13]
dopo
Utente
Buongiorno dottore ho scoperto da pochi giorni di essere in gravidanza ultimo ciclo il
18/06/2015 e il 15/07/2015 ho avuto tre gg di perdite rosse scure strane a macchie; ho fatto le bhcg ed erano di 191,4 poi le ho ripetute dopo 3 gg ed erano 534; che dice secondo lei sono troppo basse calcolando che ho avuto ultimo rapporto il 28/06/2015?
Ho anche ipotiroidismo potrebbe essere grave?
Grazie attendo risposta
[#14]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Le betaHCG DEVONO Raddoppiarsi ogni 2/3 giorni
[#15]
dopo
Utente
Grazie dottore volevo informarla che ho rifatto le beta a distanza di 3 gg e sono a 1.260,00 il venerdì mattina rispetto ai 537,00 di lunedì mattina; che dice vanno bene, posso stare tranquilla? Poi sono normali qualche perdita giallognola che ho sugli slip? E i dolori alla schiena e i crampi alla pancia sono normali? Sono alla 5 settimana....
Grazie cordiali saluti
[#16]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190