Fenticonazolo e pillola anticoncezionale

Gentili dottori,dovendo curare un episodio di candida vorrei sapere se il fenticonazolo nitrato capsule vaginali da 1000 mg può ridurre l'efficacia della pillola anticoncezionale(assumo sibilla).So che gli ovuli sono una terapia locale e quindi non dovrebbero avere interazioni ma ero preoccupata dall' alto dosaggio e dal fatto che il foglietto illustrativo riporta la possibilità di assorbimento vaginale per quanto scarso.Grazie in anticipo per la risposta
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Ha detto benissimo , il fenticonazolo per via vaginale ha uno scarso assorbimento sistemico , quindi nessuna preoccupazione.
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI