Interazione yaz

Buongiorno, da un paio di settimane assumo al mattino una compressa dell'integratore Tricoreal Plus (vitamina b5, rame, ferro, zinco, aminoacidi solforati con estratti di Serenoa) mentre alla sera assumo la pillola yaz. Mi chiedevo se tale l'integratore può compromettere o in qualche modo alterare la funzione della pillola, o se posso continuare l'assunzione tranquillamente.
Vi ringrazio per l'attenzione, saluti.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Gli integratori non costituiscono un problema per l'effetto contraccettivo , perchè non interagiscono a livello epatico.
TRANQUILLA
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.