Passaggio da pillola lybella a pillola yasmine

Salve volevo chiedere un'informazione. Da circa 3 anni ho assunto la pillola Lybella e da circa 1 anno ho fatto una pausa perché ultimamente il ciclo era diminuito davvero tantissimo al punto che qualche mese saltava del tutto. Adesso vorrei riprendere la pillola ma purtroppo mi ritrovo costretta a cambiare marca perché devo trasferirmi in Sudamerica e lì Lybella non si trova Lybella ma c'è Yasmine. Volevo sapere se come assunzione è uguale a Lybella e se si inizia a prendere sempre dal primo giorno del ciclo e se anche con Yasmine la contraccezione inizia fin dalla prima assunzione. Ringrazio in anticipo per la gentilissima risposta. Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Per correttezza le dico che Lybella e Yasmin non hanno la stessa composizione (clormadinone la prima e drospirenone la seconda) .
In comune hanno il numero dei confetti (21) e che sono entrambe monofasiche.
Le modalità di assunzione sono le stesse e l'azione contraccettiva parte dal primo confetto d'assunzione.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta. Il fatto che non abbiano la stessa composizione che problemi può apportare? Io avrei ripreso tranquillamente con Lybella ma poi dovrei cambiare una volta arrivata in Sudamerica quindi per evitare di dover cambiare dopo preferisco iniziare a prendere la pillola che tranquillamente troverò anche li. Spero che la differenza di composizione non porti qualche problema. Se è si le duspiacerebbe farmi capire quali? Grazie mille. Cordiali saluti.
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Nessun problema, volevo chiarire per correttezza professionale., che non si tratta della stessa pillola, ma questo non comporta alcun problema, sia ben chiaro.
SALUTONI
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille per la gentile e premurosa risposta. Capisco bene che non siano uguali e avrei ripreso tranquillamente Lybella visto che l'ho presa per anni e non ho mai avuto problemi, purtroppo soni obbligata a cambiare perché dov'è che devo andare non troverei Lybella ma c'è Yasmin che è lumica che posso iniziare qui e continuare una volta arrivata a destinazione. Ancora grazie mille per la risposta.
Saluti.