Norlevo, sanguinamento e pillola anticoncezionale

Gentilissimi,
Giovedì scorso, 21 maggio, ho avuto un rapporto protetto ma senza efficacia (causa rottura del profilattico) con il mio compagno e, avendo avuto dei dubbi, il giorno dopo, venerdì, ho assunto la pillola del giorno dopo, Norlevo, prescrittami dal mio medico curante.
Ieri pomeriggio ha avuto inizio un sanguinamento di modesta entità, più fluido rispetto a quello mestruale.
Posso già iniziare ad assumere la pillola anticoncezionale che avevo sospeso mesi addietro o devo aspettare l'inizio di un nuovo ciclo mestruale?
Ultima mestruazione terminata la scorsa settimana, per l'esattezza, mercoledì scorso 20 maggio.
Grazie per la vostra attenzione, un cordiale saluto.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Deve assumere la pillola a partire dal primo giorno del flusso mestruale e in questo caso si avrebbe un inizio immediato dell'effetto contraccettivo.
Se invece ha urgenza di assumere la pillola può farlo subito ed attendere 7 giorni per un effetto contraccettivo pieno.
La decisione può prenderla in autonomia

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI