Polimenorrea

Buonasera gentilissimi medici, vorrei porvi un quesito per un mio dubbio riguardo una ragazza che sto frequentando. Volevo sapere se è possibile che questa abbia un ciclo ogni 21 gg, dnque polimenorrea dovuta ad una piccola malformazione dell'ovaio e che dunque questa sia una situazione diciamo cronica. Leggendo in rete ho capito che la situazione di polimenorrea (a volte data da ovaio policistico) determina delle difficoltà al concepimento. Dunque mi chiedevo se questa ragazza ( se dunque è fondata questa condizione)nel caso di ritardo del ciclo (oltre i 21 gg) tra le tante cause del ritardo potrebbe essere quella di un concepimento.
Grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Una diagnosi non si può basare su un solo sintomo, la polimenorres , caratteristica di altre disfunzioni, quindi in questo caso é impossibile decretare una infertilità o sterilità sulla scorta di un flusso mestruale abbondante e frequente.
Salutoni

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI