Tempistica rapporti dopo puntura hcg

Gentili dottori,

per problemi di infertilità io e la mia compagna siamo in cura presso un centro specializzato. Al momento non vi è ancora una diagnosi precisa sul nostro problema.

Giorno 21 maggio alle ore 8 del mattino mia moglie ha fatto una puntura di HCG (Pregnyl). Abbiamo avuto rapporti due sere prima (giorno 19) e la sera dello stesso giorno (giorno 21 maggio, 12 h dopo puntura). Non abbiamo avuto rapporti nei giorni successivi.

La domanda è: escludendo il rapporto di giorno 19 (forse troppo presto), quello del 21 potrebbe risultare efficace o era preferibile avere rapporti anche il 22,23, ecc.?

Vi ringrazio per la consueta disponibilità e complimenti per il servizio svolto.

Saluti

[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Tutti i rapporti successivi alle 12 ore post iniezione di PREGNYL (HCG) sono potenzialmente validi ai fini di uu desiderio di gravidanza.
In bocca al lupo!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI