Pillola del giorno dopo

Salve,
Assumo yaz. Mercoledì ho avuto rapporto non protetto e lo stesso mercoledì ho dimenticato di assumere la pillola. Ne ho prese perciò due il giovedì. Ho avuto l'ultimo ciclo giovedì 28 maggio, quindi mi trovavo ancora nella prima fila del blister. Il medico curante mi ha prescritto per sicurezza la pillola del giorno dopo dicendomi di sospendere il blister e di cominciarne uno nuovo al prossimo ciclo. Ho chiesto anche al mio ginecologo che mi ha detto di seguire le indicazioni del medico curante. Come mai, però, sul foglietto illustrativo di Norlevo dice di continuare ad assumere regolarmente la pillola anche dopo aver assunto Norlevo, mentre i medici mi hanno detto di sospenderla?
Attendo una vostra risposta
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Confusione totale
https://www.medicitalia.it/minforma/ginecologia-e-ostetricia/148-la-pillola-del-giorno-dopo-contraccezione-di-emergenza.html
https://www.medicitalia.it/blog/ginecologia-e-ostetricia/5044-la-contraccezione-d-emergenza-new-look.html
La contraccezione con la pillola va continuata, non ci sono controindicazioni.
Ora avrà un flusso da sospensione di pillola e uno generato dall'assunzione della NORLEVO (che va sostituita da una più sicura come la EllaOne
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Ho chiesto al ginecologo come mai devo sospendere invece di continuare ad assumere la pillola come dice il foglietto illustrativo, mi ha risposto che sono entrambe soluzioni valide e che quella di sospendere gli sembra la migliore. Ora non so che fare! Non vorrei che ci fossero problemi nel sospendere e ricominciare dall'inizio. Questi giorni in cui dovrei prendere la pillola, cosa possono causare? Fra due ore dovrei prendere la pillola e sono in ansia perché non so cosa è meglio fare!!
Grazie comunque della sua risposta!
[#3]
dopo
Utente
Comunque purtroppo ho già assunto NORLEVO, la prossima volta chiederò di farmi prescrivere ellaone.
[#4]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Mi auguro che si affidi ad una contraccezione più sicura