Ciclo dopo interruzione yasmin

Buonasera, ho sospeso la pillola lo scorso 8maggio perché cerco una gravidanza. Prendevo yasmin da febbraio dopo una sospensione di 2 mesi. Il 13/05 ho avuto il "finto ciclo", sono sicura di aver avuto l'ovulazione intorno al 21 perché ho avuto dolori e perdite bianche. La scorsa settimana ho avuto delle piccole perdite durate un paio di gg. Da sabato sono cominciate perdite marroni, sempre più abbondanti, ieri mattina sono diventate rosso vivo. No n ho minimamente dolori ed il flusso è veramente scarsissimo!! È tutto normale secondo lei?
È vero che dopo la pillola è più "facile" restare incinta?!
Grazie
Saluti
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
E' chiaro che la normalizzazione dei flussi regolari avviene con la ripresa della ovulazione.
E' importante valutare se lei prima dell'uso della pillola soffriva di irregolarità mestruale o di amenorrea.
E' evidente che in questi casi bisogna attendere qualche mese in più.
E' cambiato l'atteggiamento nei confronti della pillola , rispetto alla fertilità, è dunque quello di consigliarla proprio a quelle donne che desiderano una gravidanza più avanti negli anni e non solo perchè è un ottimo contraccettivo.
E' importante sottolineare quindi che la pillola tutela la capacità riproduttiva.
Salutoni

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore,
nei tre mesi di sospensione della pillola, fino a febbraio, il mio ciclo era abbastanza regolare non abbondantissimo ma con dolore al seno e alle ovaie. prima della prima assunzione della pillola (15 anni fa) il ciclo a volte era di 35/40 gg. La mia prima pillola è stata Fedra fino a novembre 2014, da febbraio a maggio ho assunto Yasmin. Ho quasi 34 anni e ho assunto la pillola per oltre 15 anni, ultimo controllo ed esami a febbraio scorso.
Quindi secondo lei è vero che dopo la sospensione della pillola ci sono più probabilità di restare incinta?
Nel frattempo sto assumendo l'acido folico...
Grazie ancora!
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
In bocca al lupo!
[#4]
dopo
Utente
Crepi!!
Grazie!