Robilas e pillola.

Buongiorno.
Per i prossimi tre mesi dovrò assumere per 10 gg. al mese una compressa di Robilas alla sera, dopo mangiato.
Considerando che prendo la pillola Loette alle ore 20.00 incorro in qualche interazione tra i due farmaci?
Attualmente sto già eseguendo il primo ciclo di terapia, ma mi trovo nella settimana di sospensione della pillola.
Grazie.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Nessun problema con l'uso degli antiistaminici , magari anticipando l'assunzione della pillola LOETTE di qualche ora .
L'effetto contraccettivo è inalterato , tranquilla.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Mi scusi, Dottore credo di non aver capito bene...
Se l'antistaminico lo prendo intorno alle ore 19.00 e la pillola alle 20.00 non va bene?
Devo anticipare l'orario della pillola?!? Ho inteso giusto?!?
Scusi, ma non vorrei fare qualche sciocchezza...
Grazie.
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
La pilola alle 18 e l'antistaminico alle 20.00
[#4]
dopo
Utente
D'accordo, grazie.