La pillola

Salve, faccio uso della pillola ormai da 8 mesi sono passati 12 giorni dal inizio del ciclo quando ho dimenticato di prendere la pillola (domenica), e l'ho presa il giorno dopo sforando le 12 ore, dopo due giorni dalla dimenticanza ho avuto rapporti completi (martedi) Nonostante abbia preso la pillola i successivi due giorni dalla dimenticanza, sono a rischio di grazidanza?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Importante conoscere il tipo di pillola che assume , il numero di confetto (primo, second,......) .
Se si tratta della prima settimana è a rischio , e si consiglia la contraccezione d'emergenza, ma ora dobbiamo soltanto attendere e comunque eseguire un test di gravidanza.
https://www.medicitalia.it/minforma/ginecologia-e-ostetricia/146-istruzioni-per-un-corretto-uso-della-contraccezione-ormonale.html
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Faccio uso della pillola yaz, e il tutto è avvenuto tra la seconda e terza settimana, dovrei preoccuparmi?
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Seconda /terza settimana hanno un rischio minore , quindi nessun problema